Il modello di contratto sull'utilizzo del modulo "Standard settoriale per un latte svizzero sostenibile" nella banca dati del latte www.bdmilch.ch può essere scaricato qui:
Per partecipare al programma «Grüner Teppich», gli acquirenti di latte alla prima mungitura possono scaricare il modello e inviare per posta due versioni compilate con i dati richiesti sulla pagina del titolo e sulla pagina delle firme alla TSM Solutions GmbH. Successivamente, l'accesso ai dati sarà attivato per gli aventi diritto su dbmilch.ch e una versione firmata del contratto sarà rispedita all'acquirente di latte alla prima mungitura.
Le Condizioni di utilizzazione per i produttori di latte e gli acquirenti di primo latte è disponibile qui :
Nella Scheda informativa per i primi acquirenti di latte viene mostrato come questi ultimi possono accedere alla visualizzazione dei diversi stati dei loro produttori di latte dopo l'attivazione in dbmilch.ch. Inoltre, viene visualizzato come calcolare i bilanci relativa ai quantitativi:
L'elenco dei primi acquirenti di latte che partecipano a SSLDS è aggiornato una volta al mese e si trova qui: è aggiornato una volta al mese e si trova qui :
Ulteriori documenti, regolamenti e linee guida sono reperibili sul sito IP Latte .
Per farlo, potete cliccare sul seguente link: Informazioni di IP Latte
I dettagli sulle fatture per i pagamenti del latte per i primi acquirenti partecipanti sono spiegati nella seguente scheda informativa:
Vorlage zur Bestätigung der Erfüllung der Anforderungen des Branchenstandards Nachhaltige Schweizer Milch (Grüner Teppich) z. H. eines Milch- oder Rahmkäufers (Zweitmilchkäufer) :
Anleitung zur Bestimmung ob alle Milchlieferanten die Anforderungen erfüllen :